Regolamento FiscoLab PRO
Versione 1.0 - ottobre 2021
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REQUISITI DI ISCRIZIONE
- L’iscrizione è riservata ai professionisti del mondo fiscale, che quotidianamente hanno a che fare con il nostro fisco.
- Per partecipare all’Academy non è richiesta l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Sono benvenuti i professionisti iscritti o meno all’Ordine purché guidati da passione per il proprio lavoro ed attitudine a mettersi in gioco e condividere il proprio sapere.
- È consentita l’iscrizione ai praticanti. Il praticante deve però sapere che gli incontri presuppongono una conoscenza di base che non può essergli pienamente propria. La partecipazione sarà dunque certamente proficua ma sfidante.
- L’iscrizione all’Academy avviene previa valutazione della candidatura presentata dal potenziale iscritto. La valutazione positiva o negativa è fornita ad insindacabile giudizio dell’organizzatore.
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ABBONAMENTO
- Il pagamento all’atto dell’iscrizione e dei rinnovi automatici può avvenire esclusivamente con carta di credito.
- Al momento dell’iscrizione si potrà scegliere tra abbonamento mensile ed abbonamento semestrale. In entrambi i casi il rinnovo avverrà automaticamente su carta di credito.
- La sottoscrizione di un piano di abbonamento impegna l’iscritto fino al termine del periodo prescelto (il mese o l’anno). In caso di abbandono dell’Academy prima della naturale scadenza non si avrà diritto ad alcun rimborso.
- I piani di abbonamento (pagamento mensile o semestrale) includono l’accesso ai nostri servizi di messaggistica ed alle nostre call settimanali del giovedì, fermo restando che non si terranno le call tra il 24 dicembre ed il 6 gennaio e tra il 1 agosto ed il 31 agosto.
- È sempre data facoltà all’organizzatore dell’Academy di escludere un iscritto dal gruppo qualora il suo comportamento non risulti coerente con le regole dell’Academy o per qualunque altra ragione ad insindacabile giudizio dell’organizzatore. In caso di esclusione, che verrà comunicata in forma scritta, l’iscritto avrà diritto al rimborso del periodo non fruito sulla base dell’abbonamento prescelto.
- Nel caso in cui l’iscritto intenda uscire dal gruppo dovrà autonomamente interrompere il pagamento ricorrente nella sua Area Riservata. Il suo accesso al gruppo sarà interrotto al termine del periodo di sottoscrizione.
- Prima di ogni rinnovo automatico ogni iscritto ha la possibilità, nella sua Area Riservata, di trasformare l’abbonamento da mensile a semestrale o viceversa.
- Nel caso in cui il rinnovo automatico non andasse a buon fine per una qualunque causa (terminata validità della carta di credito, terminata disponibilità di fondi, raggiunto plafond o per qualunque altra ragione), l’iscritto è tenuto a porre rimedio tempestivamente alla situazione se del caso anche modificando i dati della carta di credito nell’Area Riservata. Nel giro di 5/7 giorni si darà seguito ad un nuovo tentativo di addebito, fallito il quale l’iscritto non potrà più partecipare ai lavori dell’Academy.
- All’atto dell’iscrizione sarà richiesto all’iscritto di fornire i propri dati di fatturazione. Questi dati potranno in futuro essere modificati nell’Area Riservata, dandone al contempo notizia via mail a fiscolabpro@lucaferrini.it
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REGOLE DI COMPORTAMENTO
- L’Academy nasce con lo scopo di sostenere gli iscritti nella loro quotidianità professionale. I mantra dell’Academy sono: formazione, condivisione, comprensione.
- È ben venuta qualunque tipo di domanda legata direttamente o indirettamente al fisco od alla quotidianità del commercialista, purché non rinvenibile con facilità sulle fonti accessibili al pubblico (es. il web). L’Academy è a disposizione per sostenere i colleghi ma non può essere vissuta come una soluzione alla propria carenza di iniziativa personale.
- È dovuto il massimo rispetto, l’educazione, il garbo e il riguardo l’attenzione nei confronti di tutti i colleghi presenti, con qualunque mezzo e in qualunque situazione.
- È fatto divieto di commentare in maniera ironica, sarcastica e/o denigratoria quanto detto / scritto da un altro collega.
- L’Academy nasce per sostenere positivamente la nostra quotidianità. Non sono apprezzati interventi non funzionali a questo obbiettivo. È bene dunque astenersi da commenti o espressioni che hanno il solo scopo di lamentarsi ed esprimere frustrazione. Siamo positivi e focalizzati sui nostri obbiettivi.
- Non sono apprezzate, e devono essere limitate al minimo, le condivisioni di informazioni estranee agli obbiettivi dell’Academy.
- È fatto assoluto divieto di parlare di politica e di calcio.
- L’Academy sostiene ed incoraggia lo sviluppo di relazioni anche professionali tra gli iscritti.
- Ogni iscritto che abbia una particolare specializzazione o progetto di lavoro è caldamente invitato a presentarlo alla Academy. Lo scambio di idee e progetti è sempre benvenuto.
- Ogni suggerimento per una evoluzione dell’Academy o sui temi da trattare in futuro è sempre benvenuto.
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VISIBILITÀ ESTERNA
- Il sito dell’Academy rende visibile all’esterno gli iscritti che partecipano alle sue attività da tempo e con costanza. Tutti gli iscritti che partecipano ai nostri lavori con assiduità sono colleghi dotati di passione e voglia di mettersi in gioco (in coerenza con i valori che certamente un imprenditore dovrebbe ricercare in un professionista del mondo fiscale).
- Con il fine, dunque, di dare visibilità esterna ai colleghi che si formano nell’Academy, nella pagina “Community” del sito dell’Academy è presente l’indicazione dei colleghi che rispettano entrambi questi requisiti: a) sono presenti nell’Academy da almeno sei mesi; b) hanno partecipato nei sei mesi precedenti ad almeno il 70% (settanta per cento) degli eventi dell’Academy.
- È sempre possibile scegliere di non comparire sul sito dell’Academy per un collega, che pur rispettando i requisiti di cui al punto 4.2, preferisca per motivi personali di rimanere anonimo.
- Ciascun iscritto sarà responsabile della corretta compilazione dei suoi dati all’interno dell’Area Riservata ai fini della pubblicazione degli stessi sul portale dell’Academy al verificarsi dei requisiti di cui al punto 4.2.
- Il venir meno dei requisiti di cui al punto 4.2 comporta l’esclusione dalla pubblicità sul portale dell’Academy.
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PRIVACY E RISERVATEZZA
- Ogni componente dell’Academy prende atto e accetta che quanto viene comunicato, in forma orale o scritta, nelle chat di messaggistica e/o videocall del gruppo, è coperto da riservatezza e segreto, e i tutti i contenuti sono da considerarsi “Informazioni Riservate”, per tali intendendosi tutte le informazioni (inclusi segreti industriali, segreti relativi ad operazioni riservate, informazioni tecniche, know how, prodotti attuali o futuri, andamenti o rapporti, l’organizzazione, l’attività, l’aspetto finanziario, le transazioni o gli affari) attinenti all’organizzatore, a ciascuno dei componenti dell’Academy e ai rispettivi clienti/partner/fornitori ove menzionati. Sono da considerarsi riservate anche le informazioni relativa a qualsiasi persona fisica identificata o identificabile (“Dati Personali”) di soggetti terzi rispetto all’organizzatore e i singoli componenti dell’Academy.
- Ogni componente dell’Academy conseguentemente si impegna a non divulgare e/o non comunicare a terzi, né in tutto né in parte, né in forma scritta o orale o grafica o su supporto magnetico o in qualsiasi altra forma, le Informazioni Riservate trasmesse da uno o più degli altri componenti (a meno di aver raccolto il preventivo espresso consenso scritto dell’organizzatore); a non utilizzare, né in tutto né in parte, qualsiasi Informazione Riservata ricevuta, per fini diversi da quelli di cui al presente Regolamento; a trattare tutte le Informazioni Riservate con la massima riservatezza e con il medesimo livello di protezione che utilizza per proteggere le proprie Informazioni Riservate al fine di evitarne la divulgazione, diffusione o pubblicazione; a non copiare, duplicare, riprodurre o registrare in qualsivoglia forma e con qualsiasi mezzo le Informazioni Riservate ricevute.
- Il mancato rispetto di quanto ai punti che precedono comporta l’esclusione dall’Academy ad insindacabile giudizio dell’organizzatore.
- Il soggetto che attui comportamenti in violazione di quanto ai punti precedenti sarà l’unico responsabile nei confronti di terzi per ogni e qualsiasi danno causato (esempio di immagine, reputazione ecc..). L’organizzatore dell’Academy sarà sollevato da qualsivoglia responsabilità a condizione che, una volta avuta notizia di violazioni delle norme di riservatezza da parte di un iscritto, agisca tempestivamente per inibire l’accesso del soggetto ai canali riservati dell’Academy.
- Ogni iscritto è concorde sul fatto che gli eventi organizzati nell’ambito dell’Academy ed accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ai fini della FPC siano registrati e resi fruibili agli iscritti attraverso piattaforme proprie o di terzi accessibili dai soli iscritti all’Academy. A tal fine ogni iscritto è concorde sul fatto che tali registrazioni potrebbero includere spezzoni di audio o video di propri interventi effettuati durante gli eventi. L’iscritto che non abbia piacere di risultare in video e/o in audio potrà decidere liberamente di disabilitare il video e/o l’audio durante la diretta via Zoom o altra piattaforma, consapevole che questo limiterà la sua possibilità di partecipare attivamente alle riunioni e ferma restando la limitazione di cui al punto 6.1.
- Gli incontri non accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ai fini della FPC non saranno registrati e quindi saranno fruibili esclusivamente per gli iscritti presenti.
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CREDITI FORMATIVI FPC
- Alcuni eventi dell’Academy sono accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ai fini della FPC. I crediti saranno attribuiti ai soli iscritti che partecipano in diretta all’evento, che partecipano all’interezza dell’evento e che mantengono il video attivato per tutta la durata dell’evento. Non potranno essere attribuiti crediti agli iscritti che dovessero fruire dell’evento in differita.
- Sarà cura dell’organizzatore comunicare all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili l’elenco degli iscritti presenti ad ogni singolo evento ai fini dell’attribuzione dei relativi crediti.